Tutte le ragazze sognano sin da piccole il loro abito da sposa…la favola!
Quasi tutte desiderano inizialmente abiti da sposa principeschi con ampie gonne e corpetti lavorati…crescendo i gusti e le esigenze cambiano.
Appena si decide di sposarsi è caccia all’abito perfetto.
Le future spose corrono su internet a cercare i nuovi modelli, a studiare le nuove tendenze.
Molto spesso quando arrivano in un atelier hanno già le idee molto chiare…anzi solitamente scelgono l’atelier da sposa in base alle collezioni che quell’atelier vende e che loro hanno già trovato su internet!
Gli atelier offrono infinite possibilità di modelli: a sirena, taglio imperiale, taglio principesco, abiti morbidi e sinuosi, abiti con corpetti lavoratissimi, stoffe pregiate, pizzi francesi, seta, organza, tulle.
L’abito perfetto come si dice “cade bene”, esalta e sottolinea i punti di forza della figura della sposa, ha una tonalità di bianco o un colore che ben si sposa alla carnagione della ragazza…sembra insomma cucito su misura!
Ci sono atelier di abiti da sposa che vendono prevalentemente marchi spagnoli molto amati dalle spose per le loro linee.
Altri atelier invece fanno del made in Italy il loro punto di forza offrendo alle spose abiti di qualità, con manifattura italiana, stoffe pregiate e tanto stile!
Questi atelier solitamente grazie alla collaborazione di sarte esperte offrono la possibilità di avere un abito unico, cucito su misura e che possa essere scelto in ogni sua parte dalla sposa.
Infine ci sono atelier che non vendono linee commerciali ma confezionano abiti di alta sartoria partoriti dal genio creativo dei titolari!
La maggior parte delle volte le spose entrano negli atelier con un’idea di abito e ne escono che hanno acquistato l’esatto opposto!
Perché accade questo?
Perché molte volte la figura della ragazza non si sposa bene con un determinato modello o stile ma viene esaltata da altre forme e tessuti!
L’esperienza del personale dell’atelier vi aiuterà a trovare quello che vi valorizza e vi renderà splendide!
C’è una cosa che sembra banale ma è realtà pura e semplice: quando una sposa trova il suo abito diventa radiosa, gli occhi le si illuminano e riempiono di lacrime, le guance diventano rosse ed un sorriso splendente si stampa sul suo viso!
È la verità: il vostro abito vi darà le vibrazioni giuste, quando lo troverete ne sarete assolutamente certe perchè non ce né un altro giusto per voi!
È una strana sensazione ma tutte la provano quando trovano il loro abito, quello nel quale si sentono stupende, irresistibili, perfettamente a loro agio!
Le province di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila sono molto ricche di atelier, dagli atelier più piccini, romantici, e a misura d’uomo, ai palazzetti ricchi di numerosissimi modelli e stili dove è quasi impossibile non trovare l’abito giusto!
Sempre più spesso gli atelier di abiti da sposa stanno inserendo le linee uomo e cerimonia offrendo sconti a chi acquista più di un abito all’interno del proprio atelier!
Gli sposi negli anni sono diventati vanitosi e desiderano essere anche loro al centro dell’attenzione, forse perché per troppo tempo sono rimasti nell’ombra donando il centro della scena alle spose!
Le linee da uomo diventano sempre più sfiziose, ricche di particolari, con tessuti anche disegnati: gilet, panciotti, papillon, cravatte, camicie, tutti i dettagli vengono studiati ad hoc!
Prima era prassi che la sposa accompagnasse lo sposo ad acquistare l’abito, oggi invece sempre di più gli sposi desiderano sorprendere le future mogli tenendole all’oscuro del loro acquisto fino al giorno del matrimonio!
Le linee cerimonia invece tengono sempre ben presenti i trend e le mode del periodo, seguendone linee e colori!
Alcune spose iniziano anche a desiderare di avere le proprie testimoni vestite con lo stesso abito a colore come da anni è in uso in America ed in Inghilterra, le cosiddette damigelle!
Pescara Wedding vi offre uno spaccato dei migliori atelier di abiti da sposa a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.