L’acconciatura ed il trucco negli anni hanno sempre più acquistato valore ed importanza!
Gli acconciatori, i cosiddetti hair stylist, ed i truccatori, ovvero i make-up artist si sono sempre più specializzati nell’ambito del wedding.
Molte volte le spose hanno già il loro acconciatore o estetista di fiducia ma ultimamente ricercano il meglio per il giorno del loro matrimonio!
La ricerca si focalizza su veri e propri consulenti d’immagine con esperienza nel settore moda e wedding.
Un consulente d’immagine va oltre la semplice acconciatura, un consulente d’immagine studia la pettinatura, la lunghezza, il colore, l’acconciatura in base al viso della sposa e all’abito scelto.
Questo fa si che lo stile scelto per il matrimonio venga ulteriormente valorizzato e trovi un eco anche nell’acconciatura e nel trucco!
L’obiettivo dei make-up artist è quello di far apparire la sposa acqua e sapone pur applicandole un trucco molto costruito!
I migliori make-up artist rendono la sposa naturale creando però un trucco che dura e che e le fa apparire al meglio per tutta la durata del matrimonio.
Il trucco viene scelto in base alla forma del viso, al colore ed alla forma degli occhi, alle abitudini della sposa ed all’abito.
Tutto viene ideato e studiato per dare maggiore risalto ai punti di forza del viso di una sposa e per nasconderne eventuali imperfezioni!
Sarebbe preferibile far lavorare insieme hair stylist e make-up artist in modo da ottenere un risultato omogeneo.
La cosa migliore sarebbe affidarsi ad un consulente d’immagine che si occupi di entrambi gli aspetti lavorando in sincrono per acconciatura e trucco!
Un servizio di questo genere può partire dalle € 400 ed esclude sempre ulteriori trattamenti come colore, meches, colpi di sole ed allungamenti!
Annessi alla preparazione del trucco ci sono altri servizi come pulizia del viso, sopracciglia, baffi, manicure e pedicure che vanno sicuramente fatti in procinto dell’evento!
Pescara Wedding vi aiuta a trovare il meglio nelle province di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.