Allestire un matrimonio è forse la parte più delicata dell’organizzazione!
L’allestimento determina e deve rispecchiare lo stile scelto per il proprio matrimonio: romantico, moderno, shabby chic, country chic, informale, formale…
Per allestimento s’intende tutto ciò che va ad arricchire e decorare un matrimonio, partendo dalla cerimonia e quindi l’addobbo floreale, per poi andare a finire al tableau de mariage, il segnaposto, la confettatta, il menù, lo sweet table, l’angolo photobooth, un allestimento di luci o a tema della location scelta, la creazione di un angolo ralax rhum e sigari e tanto altro.
L’addobbo floreale del matrimonio è senza dubbio ciò che impreziosisce il luogo della cerimonia.
Che si tratti di una chiesa, della sala comunale, di un giardino o una spiaggia, l’addobbo floreale va studiato nei minimi dettagli ed in base alle caretteristiche di architettura, luce e colori del luogo dove si terrà la cerimonia.
I fiori giocano un ruolo fondamentale nella creazione dello stile del proprio matrimonio.
Se si desidera uno stile più formale senza dubbio si sceglierà un fiore più classico come la rosa.
Se l’effetto che si vuole creare è quello barocca verranno preferiti fiori più ampollosi ed importanti come ad esempio lilium, rose, lisiantus.
Quando si sceglie uno stile shabby chic i fiori devono senza dubbio rispecchiare la semplicità e la naturalezza dello stile…margheritine e lisiantus saranno perfetti!
Se invece il country chic è il vostor filo conduttore i fiori di campo sono una scelta vincente, e qui i potrete sbizzarrire anche sui colori.
Se desiderate uno stile pulito e candido le peonie e le ortensie negli ultimi anni sono la tendenza!
Il bouquet riveste un ruolo di primo piano nella costruzione dell’immagine della sposa!
Dovrà rispettare la struttura dell’abito da sposa senza forzare o stravolgere le linee create dallo stilista!
Il costo di un addobbo floreale a Pescara e in Abruzzo oscilla tra le € 500 e l’infinito!
Dipende dalla quantità di composizioni e fiori, dalla tipologia di fiore scelto, dalla stagione e dalle’effetto che si vuole ottenere!
Per il banchetto saranno necessari dei centrotavola che si raccordino allo stile scelto per la cerimonia!
I centrotavola possono essere composti unicamente da fiori, da fiori e vetri trasparenti, da fiori candele e vetri trasparenti o anche semplicente da vetri con candele galleggianti e specchi e petali ad impreziosirli!
I wedding designer sono scenografi che danno la giusta forma, colore e composizione agli addobbi per matrimoni!