Matrimonio in Abruzzo: quando l’amore supera i confini

Negli ultimi anni si è accentuato l’esodo all’estero o in altre città dei giovani abruzzesi.

Sempre più a causa dello studio o del lavoro molti giovani sono stati costretti a spostarsi dai luoghi d’origine per non riuscirci più a tornare.

Oggi parliamo di matrimoni di abruzzesi espatriati!

A noi di Vento d’Eventi capita sempre più spesso di organizzare matrimoni per coppie “miste” che vivono in grandi città italiane o all’estero.

Abbiamo avuto una coppia formata da un’abruzzese, Carla, ed un’emiliano, Manuel, i quali si sono conosciuti a Bologna durante gli studi universitari e poi non si sono più separati.

Loro hanno deciso di sposarsi in Abruzzo scegliendo una location che potesse ospitare i loro amici che addirittura venivano anche dall’estero.

Si sono innamorati del Castello di Semivicoli ed hanno apprezzato in particolare l’estrema vicinanza di una chiesa, questo ha reso la permanenza degli invitati sicuramente più agevole!

Tutto è stato fatto nello stesso luogo con una distanza tra la chiesa ed il castello di solo 10 mt!

Un’altra coppia è stata quella di Alessandra e Luca!

Lei abruzzese, lui ligure, vivono a Milano e si sono sposati in Abruzzo!

Sembrerebbe una roba complicatissima ma grazie al nostro aiuto a distanza, le chiamate skype, le numerose mail e la creazione di un sito ad hoc per il loro matrimonio siamo riusciti a dare vita ad un matrimonio super organizzato!

Luca e Alessandra si sono sposati a Villa Raspa di Spoltore in provincia di Pescara ed anno poi festeggiato in un ristorante per matrimoni vicino Teramo facendo pernottare nella struttura stessa ed in strutture ricettive vicine chi veniva da fuori regione….è stato un matrimonio LIGURIA + ABRUZZO

Poi ci sono stati lo scorso agosto Alessia e Gianpio….lui pugliese, lei di Parma ed entrambi residenti a Milano.

Per il loro matrimonio si sono mobilitati da tutta Italia!

Un matrimonio da sogno la cui cerimonia si è tenuta nella Cattedrale di Atri per poi spostarsi per i festeggiamenti in una nota location per matrimoni di Silvi.

Un perfetto matrimonio in Abruzzo!

Di recente siamo stati contattati da coppie residenti all’estero.

Lei Pescarese, lui inglese, residenti a Londra con la voglia di organizzare una splendida cerimonia bilingue!

Addirittura siamo entrati in contatto con una mamma italiana espatriata e residente in Australia dove si è sposata ed ha avuto una splendida figlia.

Per il matrimonio di sua figlia volevano realizzare il sogno di un matrimonio nella sua terra d’origine, l’Abruzzo, dove ha ancora dei legami con parenti ed amici.

La figlia australiana si è inoltre trasferita a Londra dove vive con il suo compagno anch’egli australiano.

Per riuscire a parlare con la mamma prendavamo appuntamenti telematici solo in mattinata presto per via del fuso orario e poi ci sentivamo con la figlia e riferivamo tutto in english!

Una fantastica esperienza….è bello vedere che anche se si è milioni di km lontani, le radici con la propria terra rimangono molto forti e stabili!

E poi l’Abruzzo diventa sempre più meta ambita per i destination wedding, ovvero i matrimoni di coppie straniere!

Sono sempre di più gli inglesi, irlandesi, americani…che scelgono l’Abruzzo per il loro wedding in Italy!

Proprio la scorsa stagione abbiamo organizzato un matrimonio texano presso il Castello di Semivicoli….un matrimonio civile, seguito da una cerimonia simbolica ed infine una cena intima da sogno nel giardino del castello! Un matrimonio con un totale di 8 persone!

Per leggere il racconto di questo wedding in Abruzzo, cliccate qui!

Vento d’Eventi: l’agenzia di wedding planner in Abruzzo di cui non potrete fare a meno!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682