Benritrovati oggi vi racconto di una coppia stupenda che ha scelto la nostra agenzia Vento d’Eventi come loro wedding planner.
Vi racconto di Michela e Mirko una coppia stupenda.
Michela e Mirko si sono mossi con largo anticipo, sono venuti nel nostro ufficio quasi due anni prima del loro matrimonio. Ed hanno fatto benissimo! Per organizzare un matrimonio basta anche poco, due/tre mesi però ci si deve “accontentare” di quello che si trova dato che c’è poco tempo.
Loro invece muovendosi con largo anticipo hanno avuto modo di scegliere e definire tutto proprio come lo volevano loro.
Questo nel loro caso ha fatto la differenza dato che avevano quasi 300 invitati e non tutte le strutture da matrimonio della zona possono contenerli.
La cerimonia romantica in chiesa
Hanno scelto di sposarsi in chiesa, una scelta importante e ad oggi un po’ fuori dal coro.
Come chiesa hanno deciso di sposarsi alla chiesa di San Silvestro dato che chi li ha preparati al matrimonio era proprio il parroco di questa chiesa.
La cerimonia è stata splendida, tutto parlava di loro, sia le letture che l’omelia del sacerdote.
La sposa ha raggiunto la chiesa con un maggiolino bianco cabrio, molto sobrio ed elegante arrichito da una ghirlanda di nebbiolina sul cruscotto.
Scesa dall’auto ricordo ancora il suo viso, sereno di chi sta per accingersi a fare quello che si sente “nato” per fare, quello che sente dal più profondo, sposarsi con l’uomo della sua vita che l’ha amata e coccolata e che sa perfettamente che continuerà a farlo.
Questo leggevo nei suoi occhi, certo un minimo segno di tensione traspariva, ma era forse più la voglia di salire le scale, far capolino al portone d’ingresso e vedere il SUO sposo.
Lo sposo devo dire era un po’ più teso ma nel corso della cerimonia si è rilassato.
La sposa aveva un abito color rosa cipria, dai tessuti sofisticati e dalle forme moderne, semplice, pulito ma molto importante, per nulla scontato.
La chiesa è stata addobbata da Faieta Fiori con un stile delicato, anche questo sobrio, ma bellissimo.
Sfere di fiori ricche e dai colori pastello, in accordo con il mood del matrimonio, e ghirlande di nebbiolina a forma di cuore appese a strutture di ferro battuto bianche molto delicate.
Le cerimonia è stata bella, viva, partecipata! Coronata alla fine da una dedica particolare che la sposa ha voluto leggere allo sposo!
All’uscita dalla chiesa ad aspettarli una sorpresa: gli amici avevano decorato l’auto con lattine stile vintage e scritte just married…un pensiero molto in linea con lo stile scelto dagli sposi.
Una volta arrivati al ristorante l’attesa degli sposi è stata pochissima, cosa molto apprezzata da tutti!
Una location romantica: tenuta vinicola in Abruzzo
Per il loro matrimonio Michela e Mirko avevano scelto una location immersa nei vitigni, una tenuta vinicola con una vista mozzafiato!
Dopo un aperitivo di benvenuto molto ricco e corredato di degustazione di vini della cantina, ci si è trasferiti in sala.
Il tableau de mariage
Ad attenderli all’ingresso della sala, una bellissima 500 rossa fiammante, proprietà dello sposo e personalizzata con le loro iniziali! L’auto aveva una valenza emotiva molto forte per loro, rappresentava tanto e noi abbiamo pensato di farla diventare il tableau de mariage degli sposi.
Tema del tableau: la loro storia d’amore, una storia d’amore lunga, duratura, piena di eventi!
A segnalare i tavoli delle polaroid con le loro foto.
I centrotavola erano dei svettanti fiori di alium, delicato ed insolito.
L’ingresso degli sposi è stato trionfante grazie all’aiuto di uno speaker d’eccezione e dei musicisti professionisti che gli sposi avevano scelto su nostro consiglio.
La serata è andata avanti con estrema scioltezza, si è riso, scherzato, si è brindato e poi gli amici hanno regalato agli sposi una bella sorpresa, un video simpatico e divertente, con scene esilaranti.
Lo spettacolare taglio della torta ha suggellato la fine del pranzo e l’inizio poi della festa con gli amici.
Dopo la consegna delle bomboniere la festa è continuata con gli amici di sempre tra balli e un po’ di karaoke accompagnati da open bar e buffet di “rinforzo”.
Insomma un bel matrimonio curato, allegro, romantico che ha reso gli invitati tutti entusiasti e gli sposi felicissimi.
Grazie a Michela e Mirko per averci scelto per il loro giorno importante, due persone splendide, serberemo un bellissimo ricordo!