Racconto di un matrimonio da sogno a Pescara

Benritrovati!

Come sempre chi scrive è Federica di Vento d’Eventi 😉

Oggi voglio raccontarvi di un matrimonio da sogno organizzato per due ragazzi di Pescara!

Una storia d’amore lunga e per un periodo anche a distanza 😉

Quando Roberta e Vincenzo sono venuti da noi era chiaro che di fronte avevamo una coppia stra-innamorata, di quelle coppie cresciute praticamente insieme, fidanzate dai tempi delle superiori!

Una coppia che già conviveva dato che lei, marchigiana d’origine, aveva deciso di trasferirsi a Pescara per raggiungere il suo fidanzato!

Oserei dire che questo matrimonio è stato un po’ interregionale dato che è stato organizzato tra Marche e Abruzzo!

Una coppia tranquilla, molto disponibile e senza enormi pretese, con l’unico desiderio di un matrimonio partecipato, nel quale riuscire a coinvolgere e far divertire gli amici…inutile dirvi che alla fine anche grazie alla nostra agenzia non solo hanno ottenuto ciò che volevano ma hanno realizzato un matrimonio da sogno!

Inizierei con il raccontarvi del posto, senza alcun dubbio magico, scelto per il pranzo: un borgo privato nelle Marche!

Il borgo era caratterizzato dalla presenza di numerose strutture in pietra nelle quali erano state ricavate numerose camere per gli ospiti oltre che ampi spazi per i banchetti!

Un borgo che vanta addirittura cunicoli nei quali sono state ritrovate iscrizioni che fanno pensare alla frequentazione del luogo da parte dei Templari!

Un luogo d’incanto affacciato sulle montagne marchigiane e nella più totale privacy!

La mattina del matrimonio lo sposo, come da tradizione, è voluto partire da casa propria assieme ad amici, testimoni e parenti ed ha raggiunto la sposa a Civitanova Marche!

A casa della sposa emozione e tensione erano palpabili tutto però contornato da grandi sorrisi e tanta trepidazione!
Come auto gli sposi avevano scelto un maggiolino nuovo modello cabrio, bianco e bordeaux!

All’arrivo della sposa in chiesa tutti sono rimasti senza fiato, uno splendido abito di pizzo stretto in vita e con una gonna ampissima…inutile raccontarvi la commozione dei presenti!

La cerimonia è stata molto sentita e vissuta, gli amici avevano deciso di fare da coro alla funzione, il sacerdote celebrante era molto amico di lei dato che l’aveva vista crescere nella sua parrocchia ed era anche testimone di tutti i momenti vissuti dalla coppia!

A concludere questa splendida cerimonia, le parole commoventi di un’amica della sposa hanno definitivamente rotto gli argini di tutti gli occhi dei presenti…compreso i miei 😉

A fine funzione la tensione si è sciolta e si è iniziata a respirare un’aria di festa!
Ad immortalare tutti i momenti del matrimonio l’occhio esperto di Paolo Iammarone Photography!

Al borgo tutto era pronto, il catering aveva allestito il buffet di antipasti sulla terrazza panoramica!

MATRIMONIODASOGNOPESCARA2

Gli sposi sono arrivati con gli occhiali da sole ed hanno fatto il loro ingresso trionfante sulle note di Matteo Incarnato DJ!

Una volta terminato l’antipasto tutti gli ospiti sono stati accompagnati in uno dei giardini della tenuta per accomodarsi e degustare le portate servite!

Molti momenti di gaudio e graditissime sorprese degli amici hanno fatto trascorrere in allegria questi momenti di “leccornie”.

Ma sicuramente il pezzo forte è stato il taglio della torta, allestito sotto un acero secolare alla fine di un viale incantato e arricchito dal volo di 30 farfalle!
Siamo stati così bravi a farle volare che gli ospiti presenti non avevano neanche capito che eravamo stati noi a liberarle, anzi pensavano che fosse stata una splendida coincidenza che la natura aveva regalato agli sposi 😉

MATRIMONIODASOGNOPESCARA6

E dopo il taglio della torta, i brindisi, i dolci e la pralineria fatta in casa del catering tutti i ragazzi si sono spostati in un’altra ala del borgo dove la festa è continuata con open bar, dj set a cura di Matteo Incarnato e un piccolo buffet per accompagnare e finire degnamente la serata!

Un matrimonio durato una giornata intera ma che non ha tediato nessun perché ben studiato e diviso per momenti!

MATRIMONIODASOGNOPESCARA4

Il tema del matrimonio???

I momenti più importanti della coppia e la strada che insieme avevano percorso attraverso gli anni passati assieme…quale altro tema sarebbe stato possibile per una coppia così innamorata e così affiatata???

Ad ogni coppia il SUO matrimonio, questo il nostro motto!

MATRIMONIODASOGNOPESCARA5

Ogni matrimonio deve essere studiato, progettato ed organizzato per la coppia tenendo conto di esigenze, desideri, stile degli sposi!

E con questo articolo cogliamo l’occasione per augurare a questa splendida coppia tanti auguri, dato che tra pochissimi giorni nascerà il loro primo figlio!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682