Bentornati a tutti!
Oggi voglio raccontarvi di un matrimonio veramente particolare e fuori dal coro, un matrimonio dallo stile zen!
Sì, avete capito bene, mi riferisco alla filosofia orientale denominata zen!
Quando abbiamo conosciuto Lucilla e Matteo abbiamo compreso immediatamente che avevano delle personalità molto particolari, sicuramente potremmo definirle eclittiche e più avanti capirete perché!
Sono stati proprio loro a parlarci della loro embrionale passione per la filosofia zen e l’amore per i materiali naturali, non artefatti!
Così noi, da bravi wedding planner 😉 , abbiamo incamerato queste fondamentali informazioni.
Riflettendo sulle loro passioni non abbiamo potuto far a meno di studiare un po’ più approfonditamente la filosofia zen per capirne i fondamenti! Ed è così che è arrivata l’ispirazione giusta per questo matrimonio!
Partiamo dalla base.
La partecipazione era su un cartoncino naturale, abbastanza grezzo con i petali all’interno ed in facciata intagliato l’albero della vita!
Quando pensiamo allo zen a tutti noi si presenta davanti agli occhi un immagine molto chiara: pietre sovrapposte l’una all’altra in perfetto equilibrio, bamboo e fiori di loto!
Abbiamo voluto riproporre tutto questo nei loro allestimenti.
Lucilla e Matteo hanno optato per una cerimonia civile presso l’Ex Aurum di Pescara, chi lo conosce sa che la sala dove vengono officiati i matrimoni è per lo più molto sterile anche se tendente al moderno, quindi permette di spaziare con l’immaginazione!
Abbiamo così optato per un addobbo semplice ma imponente….accanto agli sposi spiccavano e torreggiavano due bellissime colonne di bamboo con applicati fiori in provetta.
Per i fiori in questo caso abbiamo scelto di utilizzare ortensie bianche e orchidee!
Un addobbo perarltro realizzato sempre alla perfezione da Faieta Fiori!
Al ristorante invece abbiamo cercato di personalizzare quanto più possibile la struttura inserendo diverse aree e particolari che richiamassero lo stile scelto!
Dato che gli sposi ci avevano detto di amare molto i materiali naturali abbiamo deciso di allestire la scalinata d’ingresso con lanterne di legno decapato, lanterne cubiche di carta di riso e legno e lanterne rettangolari sempre in carta di riso e legno…il tutto arricchito con delle bellissime peonie bianche, dato che il fiore di loto in quel periodo dell’anno non era disponibile!
All’esterno il ristorante disponeva di una piccola ma molto scenografica piscina. Proprio in questo ambiente abbiamo deciso di riproporre un fondamento fondamentale dello Zen: la meditazione!
Proprio per questo l’abbiamo adibito a spazio relax inserendo cuscini bianche e fiori di loto in carta di riso sul bordo piscina!
Il tableau era un arricchire un magnifico albero d’ulivo! I nastri pendevano tenuti a terra da scenografiche lanterne e per richiamare la filosofia Zen ed in particolare uno dei simboli più conosciuti, ovvero il cerchio, abbiamo inserito delle sfere di cristallo trasparente con all’interno boccioli di rose bianche….molto scenografico!
Come centrotavola abbiamo optato per uno specchio con tre cilindri a simboleggiare la conoscenza razionale, la conoscenza intuitiva ed infine la coscienza cosmica!
All’interno di questi cilindri abbiamo inserito 2 candele (che illuminano la via della conoscenza) ed una peonia galleggiante a richiamare il fiore di loto!
Ovviamente tutto sapientemente allestito secondo il colore del matrimonio che era un verde brillante!
Chi ha trovato l’intruso nella foto???
Ebbene si in realtà il tema del tableau era rappresentato dai nomi dei gruppi hard rock!
Un po’ lontano dalla filosofia zen ma sicuramente parte della vita degli sposi! Ecco perché vi dicevo che sono eclettici!
Come segnaposto ed al posto delle bomboniere abbiamo proposto agli sposi di utilizzare il bamboo twist, un bamboo bellissimo, dal colore brillante, degno ricordo di questo matrimonio veramente particolare!
Ed infine a chiudere questo splendido matrimonio una superba confettata con confetti di primissima qualità ed un allestimento “tondeggiante” proprio in virtù della filosofia zen e del suo simbolo: il cerchio!
Che dire, questo matrimonio non poteva che essere così!
Questo matrimonio parlava di Lucilla e Matteo, li rispecchiava a pieno!
È bello quando le persone ti parlano di sè, perché è così che si realizzano le cose più belle!
Noi di Vento d’Eventi oltre che metterci creatività e competenza ci mettiamo passione, ed il risultato diventa veramente notevole!
Grazie a questi sposini per averci scelto e per essere fidati di noi!