Real weddings: matrimonio shabby chic a Pescara

Oggi vi racconto di una coppia dolcissima, Christine e Pino.

Questi due sposini quando sono venuti nel nostro ufficio avevano già definito diverse cose, e cercavano qualcuno che li direzionasse e gli desse idee per gli allestimenti del loro matrimonio.

Un matrimonio shabby chic a Pescara

La sposa, come accade spessissimo, mi ha fatto vedere delle foto prese da internet per farmi capire cosa le piaceva di più, il suo stile era innegabilmente lo shabby chic!

Ed è così che ci siamo orientati su soluzioni molto romantiche, con materiali grezzi e raffinati a contrasto e scegliendo un colore pastello quale il tortora, che è tra i più usati in questa stagione!

Ricordo ancora le discussioni in ufficio tra sposa e sposa sui segnaposto…alla fine ha vinto lo sposo e la sua idea ha avuto molto successo! Vi racconterò in seguito!

Partiamo dall’inizio gli sposi avevano optato per il rito civile e di conseguenza hanno scelto una struttura convenzionata con un comune che dava la possibilità di celebrare il rito civile direttamente in loco.

Una graziosa struttura in pietra con una meravigliosa vista mare è stata la cornice di questo splendido e dolcissimo matrimonio.

Poichè avevamo optato per uno stile shabby chic, abbiamo consigliato agli sposi un allestimento delicato, con cuori di nebbiolina appesi intervallati a ghirlande di fiori…tutto sapientemente realizzato da Faieta Fiori!

13701140_1018717744894226_7590874005519879637_o

Il bouquet della sposa era di peonie bianche con piccoli strass al centro.

L’abito della sposa era delicatissimo, ampio, con una fascia tortora in vita, elegante e raffinato.

Per creare atmosfera avevamo inserito in delle nicchie tantissime candele accese, l’effetto era assicurato.

Lo sposo attendeva visibilmente emozionato la sua sposa, la cerimonia è stata celebrata da una conoscente che aveva la facoltà di delegato del sindaco, pertanto una cerimonia più personalizzata.

Durante la funzione gli sposi si sono teneramente detti “Ti Amo”, è stato bellissimo ed emozionante, un’espressione di uso comune ma che in quell’istante aveva un significato ancora più ampio ed era carica di aspettative e gioia.

Dopo la cerimonia un aperitivo per tutti gli ospiti e poi via al buffet di antipasti.

Il tableau de mariage shabby chic

Per l’ingresso in sala avevamo scelto di accogliere gli ospiti con un tableau de mariage shabby chic, un albero in ferro battuto bianco con appese candele, nastri e fiori freschi.

13723989_1018719128227421_7121041041572395652_o

Il camino della sala era arricchita con peonie fresche in provette di vetro, i centrotavola erano delle deliziose gabbiette shabby con candele accese contornate di boccioli di margherite e camomilla, semplicità, ricercatezza e stile.

I nomi dei tavoli?

Incontri di sapori, gli abbinamenti perfetti come ad esempio ostriche e champagne o cioccolato e peperoncino.

Per concludere in bellezza il pasto, un gustosissimo sweet table con cioccolatini, confetti, tartufi, mushmallow e cupcakes a tema! Una vera delizia per gli occhi e per il palato!

Insomma un matrimonio contornato di allestimenti di stile, sobri ma ricercati con al centro una bellissima coppia, piena d’Amore!

Ad immortalare il matrimonio di Christine e Pino, StudioImpressions.

Tanti auguri ragazzi e grazie ancora di averci scelto.

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682