Ciao a tutti oggi vi racconto di Rebecca e David!
La nostra agenzia Vento d’Eventi si occupa anche di matrimoni di stranieri in Italia.
Il 4 giugno abbiamo avuto l’onore di organizzare il matrimonio di questi splendidi due sposi.
L’evento si è tenuto nel Lazio!
Un matrimonio il loro veramente emozionante, vi spiego un po’ la loro storia.
David ha origini italiane, il nonno era emigrato in Inghilterra da un piccolo paese nel Lazio.
Rebecca invece si è trovata purtroppo sin da piccola orfana di padre e madre, cresciuta dai nonni e con l’aiuto costante della sorella maggiore.
Una storia la sua sicuramente travagliata.
David sognava di sposarsi nel paese del nonno e di festeggiare insieme alla sua famiglia italiana con la quale ha comunque continuato ad avere contatti.
Matrimonio italian style
Così ci hanno contattato ed abbiamo insieme organizzato questo matrimonio da sogno italian style.
Loro avevano scelto il rito civile e con l’aiuto di alcuni parenti del posto e la complicità del sindaco siamo riusciti ad ottenere l’utilizzo di un chiostro veramente magico nel castello del paese.
Così abbiamo creato una scenografia ed una cerimonia adatta al posto.
La sposa e lo sposo sono arrivati su di una favolosissima rolls royce princess bianca, molto elegante.
Il paese tutto incuriosito si è riunito per vedere gli sposi e curiosare un po’, dato che tutti ne conoscevano la storia.
La sposa è stata preceduta dalle damigelle, bellissime nei loro abiti rosa cipria e capeggiate dalla damigella d’onore, la sorella della sposa.
Il momento più toccante della cerimonia è stato sicuramente quando gli sposi si sono scambiati le promesse scritte di proprio pugno, è stato commovente e sincero.
Terminata la cerimonia con il lancio del riso una bellissima foto di gruppo di fronte al castello e poi nelle vie del paese a fare qualche scatto agli sposi.
Da bravi inglesi gli ospiti attendevano al bar del paese sorseggiando birra italiana 😉
Il ristorante e le tradizioni inglesi ed italiane
Tornati gli sposi ci siamo tutti trasferiti al ristorante dove li attendeva un brindisi di benvenuto ed un ricco buffet.
Una cucina tradizionale, ma che strizzava l’occhio all’innovazione, un buffet molto ben presentato e molto apprezzato sia dagli ospiti italiani che da quelli inglesi.
Una volta entrati in sala tutti hanno potuto ricordare chi purtroppo non c’era più attraverso un pensiero molto carino degli sposi, ovvero un angolo con le foto dei cari!
Gli sposi avevano optato per il classico tavolo rettangolare lungo fronte ospiti dove si sono accomodati con genitori e testimone e damigella d’onore.
Un particolare veramente esilarante, la nonna della sposa, una simpaticissima signora piena di vita, quando si è accomodata a tavola mi ha chiamato e mi ha chiesto se poteva avere dello scotch durante il pasto perché lei non beveva acqua, sono rimasta sconvolta!
Poi ha allietato tutti scatenandosi letteralmente sulle note delle Spice girls.
Devo dire che è stato un matrimonio nel quale non è mancato nulla, amore, buon cibo, sano divertimento (mentre erano a tavola cantavano a squarciagola le hit che il dj Matteo Incarnato metteva per loro) ed anche commozione, quella bella, onesta, sincera dalla quale traspaiono le vere emozioni!
Uno di questi momenti è stato senza dubbio il momento dei discorsi, un abitudine anglosassone ed americana che anche noi sono convinta dovremmo adottare; un momento nel quale potersi esprimere e rendere partecipi tutti.
Prima hanno letto i loro discorsi lo sposo, che ha ricordato le sue origini alzando il calice a suo nonno, e poi la sposa.
Poi è stato il momento del “first man”, il testimone dello sposo che ha raccontato aneddoti divertenti della sua amicizia con David, ed infine è stata la volta dei fratelli del nonno dello sposo che hanno voluto augurare agli sposi tantissima felicità e ringraziarli di aver voluto festeggiare in Italia.
Finita la cena ci siamo trasferiti su un terrazzo all’esterno per il taglio torta ed il buffet di frutta e dolci.
Gli sposi avevano voluto preparare con la mia complicità una sorpresa a tutti gli invitati, ed al momento del taglio della torta sono partiti i fuochi d’artificio.
Piccola parentesi, sono rimasta colpita dalla reazione di tutti a questa sorpresa, noi italiani molte cose le diamo per scontate e non le apprezziamo, né valorizziamo, non ci crederete ma al momento del taglio della torta e dell’inizio dei fuochi quasi tutti gli ospiti inglesi sono scoppiati in lacrime, tanta era la sorpresa e la felicità, e ci hanno ringraziato mille volte.
A voi sembrerà esagerato ma noi siamo rimasti colpitissimi, è stato un bel momento.
E poi è stata l’ora del primo ballo, prima gli sposi poi lo sposo con la mamma, la sposa con il nonno ed infine il delirio aiutato sicuramente dall’angolo rhum e sigari.
Un matrimonio stupendo che ci ha fatti sentire appagati e pienamente soddisfatti del nostro lavoro perché siamo riusciti a regalargli il matrimonio italiano che loro sognavano!
Perciò ragazzi abbiamo bisogno di più “poesia” nei nostri matrimoni italiani, e se volete noi di Vento d’Eventi vi aiuteremo a far sì che ci sia!