Il servizio fotografico matrimoniale ritrae, racconta e tramanda i ricordi di un giorno indimenticabile, il più bello della vita di una coppia!
Questo aspetto è sempre tenuto molto in considerazione dalle coppie di futuri sposi perchè è ciò che rimarrà del proprio matrimonio!
Per il vostro matrimonio a Pescara, Chieti, Teramo e L’aquila, Pescara Wedding ha selezionato fotografi per matrimoni qualificati e professionali.
Proprio per l’importanza che riveste questo aspetto è fondamentale che ci si affidi a chi ha esperienza ed è un professionista del wedding.
Sono tanti gli aspetti organizzativi che i fotografi devono avere ben presente durante il matrimonio.
Da casa dello sposo a casa della sposa, dalla chiesa al ristorante i fotografi devono conoscere le tempistiche per poter svolgere al meglio il loro lavoro senza rubare tempo e spazio al matrimonio!
È importante sapere che tipo di servizio fotografico avere per il proprio giorno speciale.
I servizi fotografici matrimoniali si dividono in due macroaree:
Il servizio fotografico che prevede la messa in posa è un servizio più costruito e meno spontaneo, le foto verranno eseguite quasi esclusivamente in posa seguendo i consigli e le indicazioni dei fotografi.
Il servizio reportagistico è invece assolutamente spontaneo, i fotografi sono quasi invisibili, delle presenze impalpabili che semplicemente assistono e ritraggono tutti gli attimi più significativi, i dettagli ed i momenti del matrimonio!
Oggi sempre più si tende a mixare questi due stili per andare incontro a tutte le esigenze che si presentano come ad esempio la necessità di avere comunque qualche ritratto e le classiche foto di rito con parenti, familiari ed amici.
Così sempre più si tende ad adottare uno stile un po’ più ritrattistico durante i preparativi a casa dello sposo e della sposa e dopo la cerimonia, mentre durante la cerimonia e durante la festa vera e propria i fotografi matrimonialisti tendono a raccontare semplicemente cosa accade senza costruire la scena e rimanendo fuori dall’azione.
Insieme allo stile del servizio fotografico gli sposi devono anche scegliere che tipo di album preferiscono, la scelta è tra il tradizionale ed il fotolibro.
L’album tradizionale è quello solitamente preferito dagli amanti della foto stampata…le foto vengono stampate ed assemblate in maniera artistica su album che possono avere fogli bianchi o neri e copertine in pelle, ecopelle, tessuti particolari o addirittura personalizzate con stampe ed iniziali.
Il fotolibro permette di stampare direttamente le foto sull’album e di posizionarle utilizzando effetti, sfumati, cornici a seconda dello stile e del gusto del fotografo a cui ci si affida.
Al servizio fotografico può essere affiancato il video del matrimonio.
In passato i video maker tendevano a creare dei filmini di matrimonio che raccontavano in maniera abbastanza statica l’intero evento…oggi invece si parla di film matrimoniale.
I video maker specializzati nei matrimoni sfruttano sempre più le loro molteplici esperienze anche in campo televisivo o di video musicali per creare dei prodotti innovativi che catturano chi li guarda e fa rivivere loro le stesse emozioni di quel giorno.
Le attrezzature utilizzate sono le stesse che usano per girare fiction e film e la resa è spettacolare.
Un’altra nuova tendenza è quella di sostituire le classiche foto di rito con parenti e amici, con il più divertente ed informale photobooth.
Si allestisce una scenografia a tema con il matrimonio inserendo elementi divertenti come parrucche, occhiali, baffi, lavagne su cui scrivere dediche per gli sposi e si invitano tutti gli ospiti a farsi fotografare in pose buffe assieme agli sposi.
Molto spesso i fotografi offrono agli sposi la possibilità di stampare in loco le foto scattate con il photobooth e di donarle agli invitati assieme alle bomboniere!