L’auto con cui viene accompagnata la sposa in chiesa è ottenuto negli anni sempre più importanza e lustro.
La sposa solitamente arriva in chiesa accanto al padre che la sorregge in questo momento carico di tensione e aspettative.
L’auto viene scelta in base allo stile del matrimonio.
Si può scegliere tra auto moderne, auto d’epoca o carrozze trainate da magnifici cavalli bianchi.
Le auto moderne sono sicuramente indicate per matrimoni formali ma casual.
Le più richieste sono Mercedes, Audi e Jaguar.
Per quanto riguarda le auto d’epoca la scelta è infinita: un maggiolino cabrio bianco, una ds pallas degli anni ’70, uno dei primi modelli della ford del ‘900, un elegante taxi inglese, una italianissima Topolino.
Per le coppie dal gusto vintage la scelta più giusta è sicuramente il mitico pulmino T1 della Volkswagen.…il pulmino più amato dagli hippie degli anni ’60! Si trova in tutti i colori, con gli interni più stravaganti, disponibile anche cabrio!
Anche l’auto concorre a creare un clima, un’atmosfera nella quale gli invitati vengono portati e coccolati.
Le auto per matrimoni vengono noleggiate con o senza conducente.
Ci sono noleggi auto a Pescara esclusivamente dedicati ai matrimoni.
Per quanto riguarda le auto d’epoca molto spesso vengono noleggiate direttamente dai proprietari che sono appassionati di auto d’epoca.
In un matrimonio l’auto viene utilizzata per accompagnare la sposa da casa alla chiesa o al comune e successivamente portare gli sposi per le foto di rito post cerimonia ed infine alla location o struttura ristorativa che ospiterà il banchetto.
Solitamente l’auto, tranne in casi di richieste particolari, viene scelta e bloccata a due mesi dall’evento.
Si preferisce aspettare perchè spesso gli autosaloni che noleggiano vetture per matrimoni ed i privati che possiedono auto d’epoca cambiano e rinnovano il loro parco macchine.
Bloccare l’auto a pochi mesi dal matrimonio ci assicura che avremmo disponibile proprio quella scelta!
Per l’addobbo dell’auto solitamente ci si rivolge al fiorista che cura anche quello in chiesa ed al ristorante.
Le auto più moderne possono essere arricchite da fiocchi di tulle e da una composizione che viene posizionata nel lunotto posteriore.
Le auto d’epoca invece offrono maggiori spunti come composizione sul davanti o mini bouquet sugli specchietti retrovisori sempre accompagnati da una composizione nel lunotto posteriore.
Per le coppie che desiderano maggiore originalità si può pensare e trarre ispirazione dall’America che dell’auto degli sposi ha un vero e proprio culto.
Scritte “Just Married”, palloncini, barattoli decorati e super glamour attaccati al paraurti posteriore dell’auto.
Dunque le idee e gli spunti possono essere tantissimi bisogna solo stare attenti a mantenere un filo conduttore con il resto del matrimonio per ottenere un risultato finale omogeneo e sensato.
Pescara Wedding vi offre uno spaccato dei privati e degli autosaloni che potranno offrirvi un’ampia scelta di auto per matrimoni a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.