Appena arriva la fatidica proposta di matrimonio solitamente si inizia immediatamente con l’organizzazione.
Il primo aspetto che si prende in considerazione è dove si svolgerà il banchetto nuziale, noi possiamo aiutarti nella ricerca della location per matrimoni in Abruzzo!
Questo è un aspetto che cambia molto a seconda della regione, ad esempio in Emilia Romagna è normalissimo organizzare il proprio matrimonio in una location affidandosi ad un catering mentre in Abruzzo siamo più abituati ad affidarci a strutture ristorative e location specializzate nei matrimoni.
La struttura ristorativa che si sceglie per il proprio matrimonio riflette a dà anche il senso dello stile che cerchiamo per il nostro evento.
In Abruzzo e a Pescara abbiamo una scelta molto ampia di ristoranti per matrimoni anche molto differenti tra loro per stile.
Ci sono coppie che preferiscono strutture con uno stile più classico e formale, illuminazione soffusa, mura affrescate, piscine imponenti, giardini curati e raffinati. Altri scelgono strutture più informali, come le location per matrimoni a Pescara, dove poter dare vita ad una vera e propria festa nella quale divertirsi, strutture con uno stile più moderno, giardini ampi ed utilizzabili e viste mozzafiato!
La nuova tendenza è anche quella di festeggiare il proprio matrimonio in una tenuta vitivinicola di cui l’Abruzzo è ricco, con lo splendido paesaggio delle vigne ad incorniciare il proprio giorno speciale.
Sempre più si fa strada lo stile country chic che permette alle molteplici strutture country della nostra regione Abruzzo di ospitare eventi importanti come i matrimoni!
Strutture in mattoncino, con prati e piscine a disposizione circondate da colline e splendidi scorci.
Altra tipologia di struttura per matrimoni in Abruzzo è quella degli hotel sempre più curati e con ambienti riservati per eventi più importanti che necessitano anche di avere camere nelle quali ospitare i propri invitati!
I banchetti nuziali solitamente oscillano tra gli 80 ed i 250 invitati anche se c’è chi decide di festeggiare solo con pochi intimi e chi invece sfora notevolmente i 250 invitati perchè desidera un matrimonio molto numeroso!I costi dei banchetti variano a seconda delle tipologia di menù e della struttura scelta.
Oggi le strutture ristorative propongono differenti tipologie di menù: tutto a buffet, tutto servito o un mix dei due.
La versione tutto a buffet solitamente viene scelta da chi desidera dare un’impronta più informale al proprio matrimonio…chi desidera un party nuziale più che un banchetto e che spesso sceglie le magnifiche ville per matrimonio presenti a Pescara e in Abruzzo.
I buffet sono molto abbondanti e curati in ogni dettaglio inserendo anche angoli con showcooking offrendo agli invitati piatti cotti al momento e soprattutto davanti i loro occhi con soluzioni scenografiche!
La versione tutto servito è adatta a chi non ama il concetto di buffet, di sovrabbondanza, di file e “self service” per il proprio matrimonio.
La tipologia di menù più utilizzata nella nostra regione è quella che prevede un aperitivo di benvenuto, un ricco antipasto a buffet, due primi, un secondo ed un ricco buffet di frutta e dolci.
Questa versione è quella preferita dalla maggior parte delle coppie di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.
I prezzi dei menù possono oscillare dalle € 50 a € 130 a seconda della struttura che si sceglie e del menù che si preferisce.
Pescara Wedding vi aiuta nelle scelta e vi offre una selezione di differenti location per il vostro matrimonio a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.